Un broker è un professionista che compra e vende cose per conto di altre persone, organizzando transazioni tra l’acquirente e il venditore. Dopo che le parti hanno completato l’affare, uno di loro paga al broker una commissione: quando i broker agiscono anche come acquirenti o venditori, diventano la parte principale dell’accordo. Un broker può essere …
Mese: Agosto 2019
La teoria dei giochi è un metodo matematico di decisione in cui vengono analizzate strategie alternative per determinare il corso d’azione ottimale per la parte interessata, in base ad ipotesi sul comportamento dei rivali. Ampiamente utilizzata in economia, la teoria dei giochi è utilizzata anche come strumento in biologia, psicologia e politica. Ci sono a …
Il mondo del commercio può sembrare frenetico e del tutto casuale. Tuttavia, contrariamente a come il commercio è talvolta rappresentato nella cultura popolare, di solito non provoca ricchezza in modo istantaneo e casuale: fare commercio non significa premere sporadicamente tasti e pulsanti; il trading richiede strategie decisionali informate. E’ bene sottolineare, allora, che cosa sia …